LUOGHI DI INTERESSE

LA CHIESA PARROCCHIALE
DI CALASETTA

La chiesa parrocchiale di Calasetta fu costruita tra il 1837 ed il 1839 anno in cui fu consacrata ed aperta al culto, su progetto dell’architetto Pinna che operava in Cagliari e ad opera di maestranze di Carloforte coadiuvate da volontari locali.

Scopri di più

MUSEO D’ARTE
CONTEMPORANEA 

Il civico Museo d’Arte Contemporanea di Calasetta raccoglie ed espone in maniera permanente, la collezione Leinardi.

Questa collezione si divide in due paarti: una riguarda l’arte concreta e l’altra astratta.

Scopri di più

LA TORRE
DI CALASETTA

La torre di Calasetta fu costruita tra il mese di marzo 1756 ed il mese di giugno 1757, in piena epoca sabauda prima della fondazione di Calasetta (1770). Nel piano regolatore realizzato dell’Ingegner Pietro Belly (1770) si specifica che trattasi della pianta del villaggio da edificare nell’isola di Sant’Antioco in prossimità della Torre di Cala di seta.

Scopri di più

MUSEO RÀIXE - Spazi digitali per la cultura Tabarchina

Il Progetto “RÀIXE - Spazi digitali per la Cultura Tabarchina” dove Raìxe sta per radici, intende recuperare, salvaguardare,valorizzare e rendere fruibile il patrimonio culturale immateriale della Comunità Tabarchina per rinsaldare la matrice identitaria comune, attraverso il recupero delle antiche e comuni radici ed il confronto delle rispettive tradizioni.

Scopri di più

Info covid

Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle norme anti-Covid 19. Per Partecipare agli spettacoli è obbligatorio possedere il green pass.

Coordinamento organizzativo: Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo
Info: info@assoentilocali.it - 070 491 272

 Menu